Chi siamo
I.B.A.S., Istituto per la Bioedilizia e l’Architettura Sostenibile si occupa del coordinamento, della promozione e dello sviluppo tecnologico sostenibile nel settore delle costruzioni, con funzione strategica di comitato tecnico scientifico e sindacato di tutela della qualità.
L’Istituto si propone di promuovere lo sviluppo del settore della Green e Blu Economy in particolare della Bio-edilizia e dell’Architettura Sostenibile secondo i principi dell’ecologia, del rispetto ambientale, del risparmio e dell’efficienza energetica attraverso un gruppo selezionato di imprese, artigiani, aziende, associazioni, cooperative e professionisti iscritti per garantire la qualità del prodotto e la tutela del committente.
Il polo (o Centro di Coordinamento) è attivo tramite una mutualità prevalente dei soci fondatori e dei soci aderenti. Sarà possibile aderirvi previa approvazione di idoneità del soggetto richiedente.
Il consiglio direttivo
Presidente
Vicepresidente
Segretario
Consigliere
Lo statuto
L’Istituto è stato costituito attraverso la stipula di un accordo tra i soci fondatori e la stesura dello Statuto Sociale. Tali documenti sono la base fondamentale per conoscere l’IBAS e devono essere accettati per poter aderire all’Istituto.